Uffici e Cancellerie

Segreteria del Presidente e del Dirigente

Ubicazione: Piazza della Repubblica, 5
Piano: 1
Stanza: 157 - 161
Telefono:
  • 050/513711
  • Fax:
  • 050/513807
  • Attività svolte:

    Status giuridico e tenuta dei fascicoli dei magistrati togati, dei Magistrati Ordinari in Tirocinio, di quelli onorari e dei Giudici di Pace - Tabelle di servizio dei magistrati e variazioni tabellari - applicazioni di Magistrati - controlli su Uffici N.E.P. e I.V.G. - Convenzioni con enti per il lavoro di pubblica utilità - Distribuzione dei fascicoli provenienti dalla Sezione Distaccata e dagli Uffici del Giudice di Pace - Ricorsi ex Legge Pinto - Pratiche riservate - Autorizzazioni, esposti - Rapporti istituzionali con la Corte d'Appello, il Consiglio Giudiziario, il Ministero della Giustizia, il Consiglio Superiore della Magistratura, la Prefettura - risposte alle ispezioni ministeriali.

     
    Gestione e protocollazione informatizzata della corrispondenza in entrata ed in uscita e smistamento presso gli Uffici competenti - Rilevazioni sul Personale - Tenuta dei fascicoli personali dei Dipendenti - Aggiornamento del servizio informatizzato delle assenze (presenze, ferie, lavoro straordinario, permessi, congedi, assenze per malattia, aspettative) e relativa statistica - Comunicazioni al competente ufficio finanziario delle assenze per sciopero e per malattia per le relative decurtazioni - Contabilizzazione del Fondo Unico di Amministrazione - Gestione dei buoni pasto - Conguagli fiscali dei Dipendenti - Predisposizione degli adempimenti relativi all'assunzione, trasferimento, distacco e applicazione presso altri Uffici giudiziari, dimissioni e collocamento a riposo del Personale - Supporto all'attività del Dirigente nell'amministrazione del Personale - contatti con Sindacati e R.S.U - Raccolta delle circolari e degli ordini di servizio - Attività di segreteria nell'istruttoria dei procedimenti disciplinari - Rapporti con altri Uffici giudiziari, Ministero della Giustizia, enti previdenziali, ecc. - Registro dei verbali di giuramento dei praticanti e degli avvocati - Adempimenti preelettorali - Contabilizzazione delle spese postali - Collaborazione con il Dirigente nelle attività relative ai Tirocini formativi, curricolari ed extracurricolari, al Servizio Civile, alle assunzioni di Personale a tempo determinato.
    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Adriana Giardina (Direttore Amministrativo)
      Incarico: Responsabile
      Telefono: 050/513741;
      Fax: 050/513807;
      Email: adriana.giardina@giustizia.it;
    • Sig.ra Patrizia Bianchini (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Addetto
      Telefono: 050/513711;
      Email: patrizia.bianchini@giustizia.it;
    • Dott.ssa Simona Masili (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Addetto
      Piano: I
      Stanza: 162
      Telefono: 050/5135612;
      Fax: 050/513807;
      Email: simona.masili@giustizia.it;
    • Sig.ra Gabriella Pepino (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Addetto
      Piano: primo
      Telefono: 050/513614;
      Email: gabriella.pepino@giustizia.it;
    • Sig. Salvatore Miglino (Ausiliario)
      Incarico: Addetto
      Stanza: 162
      Telefono: 050/513711;
    Modulistica
    ModuloFileData
    istruzioni per iscrizione all Albo dei Consulenti Tecnici Ufficio
    (DOC - 56 KB)
    04/11/2016