Archivio delle News

17/02/2021 - TIROCINIO EX. ART. 73 PER I LAUREATI IN GIURISPRUDENZA
Il Tribunale di Pisa informa che, nonostante la pandemia, la selezione per il tirocinio, ex. Art 73 d.l. 69/2013, dei giovani laureati in giurisprudenza prosegue. Il tirocinio su indicazione del richiedente, compatibilmente con i posti disponibili all’interno dell’ufficio, può essere svolto nel settore civile, penale e lavoro.

Pertanto si invitano i laureati in giurisprudenza a verificare il possesso dei requisiti previsti dalla legge, di cui la scheda informativa e il vademecum sul sito del Tribunale, ed a presentare le domande di ammissione compilando il fac-simile della domanda, anch’esso scaricabile direttamente dal sito del Tribunale alla voce Tirocini formativi, all’indirizzo email della segreteria del Tribunale: tribunale.pisa@giustizia.it.

Si ricorda che il tirocinio abilita all’accesso al concorso in magistratura, può sostituire un anno di pratica legale oltre a costituire titolo preferenziale per l’accesso ad altri concorsi indetti dall’amministrazione della giustizia e da altre amministrazioni dello Stato.