09/06/2022 - PROGETTO BANCHE DATI SEZIONALI - PNRR/UPP
Il Tribunale, nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi del Pnrr, sta lavorando nella creazione di una banca dati sezionale di merito. L'assunzione dei nuovi funzionari addetti all'Ufficio per il processo ha consentito di elaborare un progetto destinato ad incrementare ulteriormente.
Qui di seguito la locandina dove sono descritti alcuni passaggi del progetto "Banche dati di merito"
PROGETTO BANCHE DATI
25/02/2022 - UPP, ARRIVATI I NUOVI ADDETTI NEL TRIBUNALE DI PISA
Il 21 e il 22 febbraio hanno preso servizio presso il Tribunale di Pisa i nuovi addetti all’Ufficio per il Processo. Si tratta di 38 funzionari che supporteranno il Tribunale nel compito di raggiungere gli obbiettivi di smaltimento dell’arretrato e riduzione dei tempi dei processi civili e penali.
Alla presa di possesso è seguita una formazione di accoglienza, nel corso della quale la Presidente del Tribunale Civinini, la Dirigente Amministrativa Chieffo, le Presidenti di Sezione Dani e Polidori, il Coordinatore dell’Ufficio GIP GUP Murano, i MAGRIF, i Direttori Amministrativi Orliani, De Feo, Corazzini, Musacchia, Giardina hanno dato il benvenuto ai nuovi assunti e illustrato i differenti aspetti che caratterizzano l’organizzazione del Tribunale di Pisa. Sono state offerte altresì le coordinate per comprendere la struttura di questo nuovo modulo organizzativo del lavoro giudiziario, che si trasforma da lavoro individuale per blocchi di competenza in lavoro in team e per obbiettivi. E’ stato ricordato ai nuovi funzionari che la funzione primaria del Tribunale è quella di rendere un servizio ai consociati, di garantire l’accesso alla giustizia e la tutela dei diritti. Tutti coloro che vi operano, indipendentemente dagli specifici compiti, sono parte di una funzione i cui caratteri essenziali sono l’imparzialità e l’indipendenza.
Nelle prossime settimane gli addetti all’UPP saranno impegnati in una formazione organizzata dal Ministero della Giustizia e in formazione on the job per poi essere operativi nei diversi servizi.
15/02/2022 - PROGETTO ORGANIZZATIVO UFFICIO PER IL PROCESSO-PNRR
Il PNRR ha stanziato importanti risorse per la giustizia, in particolare per l'eliminazione dell'arretrato, la riduzione della durata dei processi e la digitalizzazione.
In questa sezione del sito si può leggere il progetto organizzativo del Tribunale di Pisa per il raggiungimento di questi obbiettivi.
I progressi saranno monitorati e se ne darà pubblica informazione in questa sezione apposita.
PROGETTO ORGANIZZATIVO UPP-PNRR